header_image
Risultati della ricerca

Prenota la casa vacanza dei tuoi sogni sul Lago di Garda

Postato da Amministraotre on 1 maggio 2017
| 0

Il Lago di Garda ha registrato il tutto esaurito per Pasqua e Pasquetta. In dati confermano un forte aumento d’interesse verso le località culla di escursioni e sport, come Polpenazze del Garda, piccolo Comune collinare conosciuto per la produzione di vino e di olio, ma ancor prima per lo stile dell’accoglienza. Proprio qui, a Polpenazze, LagoVacanze propone ai propri ospiti una casa vacanza sul Lago di Garda da mille e una notte: Villa Macicia, una splendida residenza con vista panoramica sulla sponda del basso lago che può ospitare fino a 9 persone a partire (in base al periodo) da 180 euro a notte (praticamente 20 euro a persona, tutto compreso).

Perché scegliere Polpenazze e la casa vacanza Villa Macicia per un soggiorno con amici o famiglia? Perché il Lago di Garda ha ormai lo spesso appeal di Amalfi e di altre località italiane famose in tutto il mondo. Lo ha dimostrato il week end di Pasqua che storicamente rappresenta la prova generale dell’esodo estivo. “In pochi hanno atteso le previsioni meteo per decidere se trascorrere la Pasqua sul lago sfruttando magari le occasioni last minute – ha spiegato il direttore del Consorzio turistico lago di Garda Lombardia Marco Girardi -: la stima è di un 10% di presenze in più rispetto al 2016”. Che il Garda sia stato la metà privilegiata della settimana di Pasqua lo conferma anche il sondaggio fra i Tour operator promosso dall’Osservatorio turistico nazionale: l’alto Garda è Sirmione si trovano alle spalle di Roma, Firenze e Venezia, ma praticamente appaiate a località di grandissimo richiamo come la costa Amalfitana e le Cinque Terre.

Nel 2016 Brescia ha fatto registrare un + 8,2% fra arrivi e presenze, rispetto al 2015. A trainare il comparto è stato il Lago di Garda che – stime non ancora ufficiali – ha agganciato quota 7,5 milioni di presenze. Sirmione e Limone, fresche di un radicale restyling urbano invernale, restano le mete più ambite. Stanno anche lievitando le prenotazioni effettuate dal popolo degli escursionisti, degli appassionati di mountain bike e degli sport estremi, sempre in cerca di casa vacanza sul Lago di Garda a misura di famiglia o gruppi di amici. Il mercato più importante si conferma la Germania, ma nelle ultime stagioni pure gli italiani stanno riscoprendo il fascino del Garda. Anche grazie all’offerta di case vacanze di pregio, spesso la prima scelta del turista in visita sul Lago di Garda.

Villa Macica

E nella classifica delle prenotazioni, Villa Macicia è senza dubbio ai primi posti. I turisti impazziscono per l’ampio parco con uliveto e piscina fuori terra che circondano la casa.

L’abitazione, con 9 posti letto, è disposta su due livelli: al piano terra  ci sono soggiorno, sala da pranzo, cucina, una camera matrimoniale con bagno riservato, una camera doppia, un bagno ed un locale di sevizio con lavatrice; mentre al piano superiore si trova una ampia zona mansardata con area living, divano letto e zona lettura, un piccolo bagno ed un’altra camera da letto matrimoniale con bagno.

Prenota ora

Contatta i consulenti di LagoVacanze per scoprire tutte le proposte per una vacanza sul Lago di Garda. 

Lascia un tuo commento o recensione