Risultati della ricerca

€ 0 a € 1.000

Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca

San Felice «perla» del Lago di Garda

Postato da LagoVacanze on 29/07/2017
| 0

I laghi fanno sempre più concorrenza al mare: accanto alle mete rinomate o rese celebri dalle ville di vip come George Clooney, è in ascesa l’appeal dei lidi di nicchia. L’elenco è lungo, e scegliere non è facile. Ci ha provato Lombardia Quotidiano, la sezione di news on line del Consiglio regionale.

Sul Garda la località più rinomata è Padenghe, con spiagge di ghiaia attrezzate con chioschi, bar, servizi igienici e docce. Desenzano non offre la spiaggia più bella, ma per gli esperti è quella più facile da raggiungere. Il pregio dei lidi di Salò, con spazi dog friendly, è che sono ad accesso libero e affacciati sul golfo in direzione Portese-San Felice.

Proprio San Felice viene considerata la «perla» del Garda: in località Navenago c’è un’oasi dove l’acqua è limpida e azzurra come il mare. Così come Manerba: i suoi oltre 11 chilometri di costa la rendono una delle più attraenti località turistiche del lungolago. Scorci unici si possono ammirare dal Parco Naturale della Rocca e dalla spiaggia più famosa, la Romantica.

L’elenco gardesano si chiude a Sirmione, «dove si trovano probabilmente le spiagge più belle di tutto il Garda: il Lido delle Bionde e la Jamaica, situata sulla punta della penisola, suggestiva e accessibile solo se il livello del lago è basso».

Confronta Annunci