Resetta la password

Puegnago del Garda

Ricerca Avanzata
Your search results

Vacanze a Puegnago del Garda

Relax e buona cucina per una vacanza circondati dalla natura

Puegnago è un piccolo paese del Lago di Garda, provincia di Brescia, particolarmente facile da raggiungere poiché si trova nei pressi delle arterie viarie principali.

I turisti apprezza e ricordano le vacanze trascorse a Puegnago del Garda grazie alla cucina tipica che si avvale dell’olio extra vergine di oliva D.O.P. e dei vini D.O.C. di questi luoghi, di cui il Groppello è l’emblema.

Tant’è che in estate una fiera è dedicata a queste eccellenze. Un piatto tradizionale sono gli gnocchi di Puegnago, a base di pane ed aromatizzati al basilico, vengono serviti in salsa di pomodoro.

Ogni anno, il primo fine settimana del mese di settembre, si svolge la Fiera di Puegnago, quattro giorni di degustazioni ed eventi legati al vino Groppello, vino tipico della Valtenesi.

Un rosso delicato, speziato con note fruttate, vellutato e piacevole, che si accompagna ai primi piatti saporiti, a carne di tutti i tipi e a formaggi di media stagionatura.

Proprio qui, sulle colline che circondano Puegnago, ha trovato patria elettiva il Groppello, vitigno autoctono che rappresenta un piccolo patrimonio per l’umanità.

Il Groppello è inno alla biodiversità in un mondo che tende a standardizzare e appiattire ogni differenza. Insomma, prenotare una vacanza a Puegnago del Garda significa anche entrare in contatto con un pezzo di storia vinicola che ha reso grande l’Italia nel mondo.

Cosa Visitare

  • Il castello di Puegnago

  • Chiesa di San Michele del 1600

  • Chiesa di San Giuseppe a Mura

  • Lunghe passeggiate sulle colline

  • Laghetti di Sovenigo

Puegnago del Garda

Affitti Turistici a Puegnago del Garda
2 Annunci

[wdi_feed id=”1″]

Experience sul Lago di Garda

Scopri le #LakeTimeExperience per trascorrere delle esperienze uniche sul Lago di Garda. Mostra tutto >